Politica aziendale

Condizioni generali di vendita

1. Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte; in caso di discordanza le condizioni generali di vendita prevalgono sulle eventuali condizioni d’acquisto del cliente. II conferimento dell’ordine comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita. Se nelle condizioni di pagamento è previsto il versamento di una rata all’ordine, resta la facoltà del Fornitore di sospendere I’esecuzione del contratto fino al ricevimento della stessa. La Land Srl si riserva la facoltà di apportare alle dimensioni o alla struttura delle apparecchiature quelle modifiche estetico – funzionali suggerite da esigenze di carattere tecnico, senza preventiva comunicazione.

2. Prezzi

I prezzi esposti possono essere variati, senza preavviso alla clientela, qualora aumentassero i costi alla Land Srl e/o del fabbricante o i rapporti di cambio con le valute estere. I prezzi non includono trasporto, I.V.A. ed altri accessori. I prezzi per quantità si intendono per ordini conferiti in un’unica soluzione e non possono essere cumulativi.

3. Adeguamento prezzi

I prezzi degli articoli di provenienza estera sono soggetti a revisione automatica qualora il rapporto di cambio di riferimento dovesse variare in misura superiore del 6% rispetto al rapporto di cambio del giorno di vendita. I prezzi verranno adeguati in ragione del 6% e così per ogni successiva variazione del 6%.

4. Condizioni di pagamento

II pagamento deve essere effettuato, salvo diversa indicazione scritta, direttamente al domicilio del Fornitore nelle forme e nei termini concordati. In caso di ritardo nei pagamenti decorreranno gli interessi di mora nella misura del tasso corrente di mercato. In questo caso la Land Srl può sospendere la garanzia ed interrompere le consegne. Eventuali contestazioni di una o più partite di merce non legittimano il cliente a sospendere i pagamenti.

5. Risoluzione del contratto di fornitura

Qualora nei confronti dell’Acquirente vengano elevati protesti di assegni e cambiali, o promosse procedure esecutive di concordato preventivo o di fallimento, la Land Srl si riserva la facoltà di risolvere unilateralmente il contratto dandone comunicazione scritta al cliente.

6. Riserva di proprietà

II Fornitore conserva la proprietà dei materiali forniti fino al totale saldo della fornitura, e perciò I’Acquirente non potrà alienarli, né darli in pegno, né trasferirli altrove. Qualora si addivenga alla risoluzione del contratto per inadempienza dell’Acquirente, gli acconti rimarranno acquisiti dalla Land Srl a titolo di indennità, salvo il disposto dell’Art. 1526 Codice Civile.

7. Fornitura

Le merci si intendono fornite franco partenza (ex work) in Strada Provinciale di Caserta, 218 – 80144 Napoli.

8. Consegna

I termini di consegna contrattuali sono quelli riportati sulla conferma d’ordine e pertanto condizionati sia dalle possibilità di produzione del Fornitore e dei fabbricanti, sia da eventi di forza maggiore quali scioperi del personale del Fornitore, dei fabbricanti, delle dogane, poste, vettori, spedizionieri ecc, provvedimenti delle Autorità, calamità naturali ecc. In nessun caso quindi potranno essere posti a carico del Fornitore danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna. II ritardo della consegna non legittima I’Acquirente ad annullare tutto o in parte il contratto. Le consegne possono essere frazionate.

9. Spedizione

Le merci viaggiano per conto e a completo rischio dell’Acquirente anche nel caso in cui il vettore non sia stato indicato dall’Acquirente e sia stato scelto dalla Land Srl o la resa sia franco destino in deroga all’Art.7. Eventuali reclami alla merce fornita debbono prevenire, per iscritto, alla Land Srl entro 15 giorni dal ricevimento della partita contestata e comunque entro 30 giorni dalla spedizione dal magazziono del Fornitore, sotto pena di decadenza.

10. Garanzia

I prodotti sono coperti da una garanzia di 12 mesi a partire dalla data indicata in fattura, nel caso non foste in possesso della fattura fa fede il numero di lotto; il periodo si intende a partire dall’anno di produzione, ossia le prime due cifre del numero di lotto; tale garanzia ricopre i difetti di conformità, ovvero quelli riconosciuti di fabbricazione. La garanzia per le parti in plastica è illimitata, mentre per le lampade e le batterie è limitata a 30 giorni dalla consegna o spedizione.

Land Srl non riconosce garanzia laddove si riscontrino guasti accidentali, manomissioni, riparazioni di terzi o per utilizzi non conformi rispetto alle condizioni d’impiego previste dai manuali d’uso. Questi prodotti, o quelli che risultassero difettosi dopo il periodo di garanzia potranno essere riparati (o sostituiti, a seconda delle disponibilità).

Tutta la merce difettosa dovrà pervenire a spese del cliente presso la sede Land Srl in Napoli, Strada Provinciale di Caserta, 218; le condizioni dei prodotti inviati, come pure le eventuali spese di imballo e ogni altra spesa accessoria, sono a rischio e spese del cliente. La merce sarà resa al cliente secondo le condizioni suddette.

11. Responsabilità

L’Acquirente con I’ordine si assume la responsabilità dell’osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all’impiego dei prodotti acquistati. E’ esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall’impiego dei prodotti forniti. II Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

12. Foro competente

Per le controversie che dovessero insorgere nell’esecuzione del contratto di fornitura sarà competente il Foro di Napoli.

13. Note legali

Tutti i prodotti Land S.r.l. sono marchiati CE. Essi sono costruiti in conformità alle direttive: EMC 89/336/CEE relativa alla compatibilità elettromagnetica e BT 73/23/CEE relativa alla bassa tensione. Il marchio “l’originale” è registrato dalla Land Srl, altri marchi presenti in questa documentazione sono registrati dai rispettivi proprietari.